Condizioni di vendita

  1. Oggetto

Le presenti condizioni contrattuali hanno ad oggetto la compravendita, tramite il sito internet www.capriccidargento.it, di prodotti realizzati da C.D.IM Srl, con sede in Scandicci (FI), Via delle Fonti n.10.

Con la conclusione del contratto d’acquisto, il Cliente si obbliga ad osservare le seguenti condizioni di vendita che C.D.IM Srl invita il Cliente a stampare, salvare in copia elettronica o, comunque, conservare.

I prodotti offerti sono rappresentati nelle pagine del predetto sito internet, all’interno delle rispettive sezioni.

Tali rappresentazioni corrispondono normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi. Tuttavia, trattandosi di prodotti realizzati in maniera artigianale, C.D.IM Srl non garantisce l’esatta corrispondenza (es. in riferimento ad aspetti cromatici e/o dimensionali) dell’immagine raffigurata e/o delle indicazioni fornite nella scheda informativa con l’oggetto reale.

La tipologia dei prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento, così dunque la possibilità di rispondere positivamente alle richieste di ordine formulate dal cliente. L’eventuale impossibilità di accettare una richiesta di ordine o la momentanea indisponibilità dei prodotti non comporteranno alcuna responsabilità di C.D.IM Srl nei confronti dei Clienti.

  1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di C.D.IM srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.capriccidargento.it, descritti nelle relative schede informative.

La conferma dell’ordine è comunicata da C.D.IM srl mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente entro 24 ore circa dall’invio dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà i tempi di esecuzione dell’ordine ed un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzare nelle successive comunicazioni con la società venditrice. Il messaggio rappresenta inoltre tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Eventuali aggravi di spesa determinati da tardiva o erronea comunicazione e richiesta di correzione dei dati saranno ad esclusivo carico del cliente

Gli ordini saranno archiviati presso la banca dati di C.D.IM Srl, conformemente alla informativa privacy fornita sul nostro sito internet.

  1. Prezzo e modalità di pagamento

Il Prezzo è espresso in Euro e pubblicato insieme al prodotto, non comprende i costi di spedizione.

Il Cliente può effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione mediante PayPal, bonifico bancario (con indicazione nella causale di…………………..) o con spedizione in contrassegno, nei termini indicati dal sito internet www.capriccidargento.it.

C.D.IM Srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o difetti di funzionamento da addebitarsi al sistema Paypal o all’Istituto di credito del Cliente.

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

C.D.IM Srl si impegna a consegnare il prodotto al corriere incaricato della spedizione entro il numero di giorni lavorativi indicati nella scheda prodotto.

Tale termine può essere sospeso da C.D.IM srl in ipotesi di mancata ricezione del pagamento previsto a mezzo paypal o bonifico bancario e fino alla avvenuta ricezione del pagamento stesso.

C.D.IM Srl non è in grado di controllare direttamente le consegne dei prodotti successivamente alla consegna al corriere incaricato della spedizione, per tale ragione, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i tempi di consegna a questo addebitabili.

Il Cliente, o altro soggetto dal medesimo incaricato che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti, è tenuto a verificare, al momento della consegna:

  1. a) l’esatta corrispondenza dei prodotti con quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT), in relazione al numero, alla tipologia ed alla qualità del prodotto;
  2. b) che l’imballaggio e la confezione dei prodotti sia integra, non sia bagnata o comunque alterata.

In difetto delle caratteristiche di completezza ed esattezza di cui ai precedenti punti a) e b), il Cliente dovrà procedere alla immediata contestazione indicando i motivi sul documento di trasporto che il corriere dovrà riportare a C.D.IM Srl. La mancata contestazione nei termini indicati comporta automaticamente l’accettazione del prodotto e la conseguente decadenza dalla possibilità di far valere la garanzia per i vizi di cui ai punti a) e b) indicati dalla presente clausola.

In ipotesi di mancata consegna per responsabilità del Cliente, ogni spesa relativa all’eventuale nuova spedizione sarà a carico del Cliente stesso.

  1. Diritto di recesso

Qualora il Cliente rivesta la qualità di “consumatore”, ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.52 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata o a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] contenente la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto e l’indicazione del “Numero Ordine Cliente”.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questi dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso e sostenere tutti i costi connessi alla restituzione.

I prodotti dovranno inoltre essere restituiti integri, così come il loro imballaggio e/o confezione.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sottoposta alla completa responsabilità del Cliente.

La restituzione del prezzo è condizionata al corretto esercizio del diritto di recesso nei termini sopra indicati.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nelle ipotesi previste dall’Art 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per i prodotti realizzati su misura o personalizzati.

  1. Garanzia

La garanzia prevista dalla normativa vigente si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Al Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 130, da esercitarsi nei termini di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, mediante contestazione a mezzo lettera raccomandata o via email all’indirizzo [email protected]

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi ai prodotti venduti sul sito www.capriccidargento.it appartengono esclusivamente a C.D.IM srl.

Le relative immagini non possono essere riprodotte o utilizzate senza il previo consenso scritto di C.D.IM Srl.

Qualsiasi riproduzione o utilizzazione che non sia autorizzata ai sensi dei Termini e delle Condizioni e/o delle norme applicabili e/o con atto scritto da C.D.IM Srl non è consentita.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e C.D.IM srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie connesse al presente contratto, ove il Cliente sia un consumatore è competente il foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, è competente in via esclusiva il Foro di Firenze.

C.D.IM Srl

 

Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare i presenti termini e condizioni contrattuali

X